Triangolo d’Oro India 2023-2024
Triangolo d’Oro India
Durata: 7 giorni 6 notti
Il tour triangolo d’oro India ti porta alla scoperta di un Paese dai mille contrasti e dalle mille diversità. Un tripudio di colori, emozioni, profumi e sapori. Una delle poche destinazioni al mondo che vanta un inesauribile serie di aggettivi, ma descriverla è forse impossibile. Lo scrittore Alberto Moravia, cercando di interpretare i molteplici volti di questo Paese, scriveva: “Neppure io so veramente cosa sia l’India. La sento, ecco tutto. Anche tu dovresti sentirla»
Giorno 01 Arrivo a Delhi in volo (si prega di avvisare l’orario del volo)
All’arrivo a Delhi, dopo aver sdoganato l’immigrazione, entra nell’area della reception dove verrai accolto e assistito dal rappresentante di Grand Holiday Planner e trasferito al tuo hotel per il check-in.
Namaste e benvenuto in India!!!
Pernottamento: Hotel (B)
Giorno 02 Giro turistico di Delhi
Mattina, intraprendi un giro turistico di Nuova Delhi e Vecchia Delhi che include visite a luoghi come:
Qutab Minar- Qutub Minar è la torre di pietra più alta dell’India. La costruzione del Qutub Minar fu iniziata da Qutub-ud-Din Aibak nel 1199 e fu terminata dal suo successore e genero, Iltutmish. Il Qutub Minar prende il nome dal santo sufi, Khwaja Qutubuddin Bakhtiyar Kaki..
Tomba di Humayun- Dopo aver vagato nelle terre selvagge per 25 anni, Humayun rioccupò Delhi nell’anno 1555 d.C. ma non era più destinato a governare e morì appena sei mesi dopo il suo arrivo, a causa di una caduta nella sua biblioteca, Sher Mandal. La tomba di Humayun fu costruita dalla sua vedova, Hajji Begum intorno al 1565 d.C.
India Gate – L’India Gate, situata sul Raj Path a Nuova Delhi, è stata costruita per commemorare i 70.000 soldati indiani che persero la vita durante la prima guerra mondiale, combattendo per l’esercito britannico. L’India Gate porta anche il nome di 13.516 soldati britannici e indiani uccisi durante la terza guerra in Afghanistan, 1919. La prima pietra dell’India Gate è stata posta dal duca di Connaught nell’anno 1921 ed è stata progettata dal famoso architetto britannico Edward Lutyen.
Visita pomeridiana:
Vecchia Delhi: la città di Shahjahanabad era la capitale di Shah Jahan, ma di quella vecchia città rimane poco. La Vecchia Delhi o la città murata servì da capitale per molti imperatori. Oggi, i resti della città storica sono le porte come: Kashmir Gate, Ajmeri Gate, Turkman Gate, Delhi Gate. Vicino a Delhi Gate c’è Feroz Shah Kotla, vicino a questo è conservato il pilastro Ashokan che è stato portato da Meerut da Feroz Shah Tughlaq.
Qui passerai davanti al Forte Rosso – Costruito in pietra di sabbia rossa, questo imponente forte ha un perimetro di 3 km con l’altezza del muro che varia da 18 a 30 metri in alcuni punti. Quando il forte rosso veniva costruito, Yamuna scorreva da un lato e dall’altro c’erano profondi fossati. Oggi Yamuna scorre a quasi un chilometro dal forte e i fossati si sono prosciugati.
Visita Raj Ghat- Il Raj Ghat è uno dei ghat più visitati. Una semplice piattaforma quadrata di marmo nero segna il punto in cui il Mahatma Gandhi fu cremato dopo il suo assassinio nel 1948.
Visita Jama Masjid-Jama Masjid di Delhi è la più grande moschea dell’India. La Jama Masjid si trova dall’altra parte della strada di fronte al Forte Rosso. Costruita tra il 1644 e il 1658, Jama Masjid è una delle ultime opere architettoniche dell’imperatore Moghul Shah Jahan. L’ampio cortile della Jama Masjid ospita migliaia di fedeli. Jama Masjid si trova su un tumulo nel cuore della città vecchia e si proietta magnificamente nello skyline della Vecchia Delhi. La Moschea Jama Masjid è stata costruita in arenaria rossa e marmo da più di 5000 artigiani. Originariamente chiamata Masjid-i-Jahan-Numa, o “moschea che domina il mondo”, la Jama Masjid si trova al centro dell’ex capitale dei Mughal, Shahjahanbad.
Visita Chandni Chowk, uno dei principali mercati di Delhi, Chandni Chowk era una volta fiancheggiato da bellissime fontane. Ma oggi il posto è molto affollato e congestionato. Chandni Chowk si trova di fronte al Forte Rosso. L’area ha il tempio Digamber Jain che ospita l’ospedale degli uccelli. Su un’estremità di Chandni Chowk si trova la Moschea Fatehpuri, eretta dalle mogli di Shah Jahan. Di fronte alla vecchia stazione di polizia o al Kotwali c’è il Sunheri Masjid da dove Nadir Shah ordinò alle sue truppe di saccheggiare e massacrare Delhi.
Giro in risciò a Chandni Chowk, Old Delhi!!!
Pernottamento: Hotel (B)
Giorno 03 Corso di cucina indiana
Dopo colazione Visita per imparare la cucina indiana.
Vai per Hands On Indian Cooking e impara i piatti indiani secondo la tua scelta.
Pernottamento: Hotel (B)
Giorno 04 Delhi-Agra (204 Km/3-4 ore)
Dopo la colazione trasferimento ad Agra e trasferimento in hotel.
All’arrivo ad Agra, check-in in Hotel.
Agra era la capitale dell’India al tempo dei Moghul nel XVI e XVII secolo e i suoi superbi monumenti risalgono a quell’epoca. Situata sulle rive del fiume Yamuna, Agra ha un magnifico forte e quell’edificio, unico per il quale molte persone hanno visitato l’India: il Taj Mahal.
Successivamente visita il Forte di Agra, sede e roccaforte dell’Impero Mughal nelle generazioni successive. Questa era la sede del governo e dell’amministrazione Mughal e l’attuale struttura deve le sue origini ad Akbar che eresse le mura, le porte e i primi edifici sulla sponda orientale del fiume Yamuna. Shah Jehan ha aggiunto gli imponenti alloggi e la moschea mentre Aurangzeb ha aggiunto i bastioni esterni. Visita la sua Sala delle Udienze Pubbliche e i suoi Padiglioni Reali.
La sera, assisti alla magia dell’ultimo simbolo della conquista di Mughal, il Taj Mahal al tramonto. Il Taj Mahal, un sogno inciso nel marmo bianco lattiginoso, è l’impareggiabile monumento che ritrae la bellezza dell’amore eterno! Una commemorazione della memoria dell’amata moglie di Shahjahan, Mumtaz. Taj Mahal è davvero il ricco tributo dell’India alla femminilità. Rinomato per la sua bellezza estetica, questo stravagante edificio di bellezza senza tempo è il risultato di una combinazione unica di passione ed esuberanza architettonica.
Pernottamento: Hotel (B)
Giorno 05 Agra-Jaipur (235 km/5-6 ore)
Dopo la colazione per il tempo libero, prosegui per Jaipur
Dopo la visita proseguimento per Jaipur. All’arrivo, check-in in hotel.
Jaipur- La capitale dello stato del Rajasthan è popolarmente conosciuta come la città rosa, dall’arenaria di colore rosa con cui sono costruiti gli edifici della sua vecchia città murata. La città si trova in un paesaggio desertico, circondato da colline aride. Jaipur deve il suo nome, la sua fondazione e la sua attenta pianificazione al grande guerriero-astronomo Maharaja Jai ??Singh II (1699-1744). I suoi predecessori avevano avuto buoni rapporti con i Moghul ma nel 1727, con il potere dei Moghul in declino, Jai Singh decise che era giunto il momento di trasferirsi dalla sua fortezza collinare nella vicina Amber in un nuovo sito nelle pianure. Ha disegnato la città con le sue mura di cinta e sei blocchi rettangolari secondo i principi dell’urbanistica stabiliti nello Shilpa Shastra, un antico trattato indù sull’architettura.
Pernottamento: Hotel (B)
Giorno 06 Jaipur
Dopo la colazione, visita di Amber Fort, l’ex capitale dei Rajput reali. Pochi non riescono a essere commossi dalla drammatica grandezza di Rajput di questo palazzo-fortezza in cima a una collina a 11 km a nord di Jaipur. Situato sulle rugose e secche colline Aravali e circondato da merlature fortificate, il palazzo si trova a cavallo di due colline della tundra color seppia che si affacciano sul lago Maota, e le sue tentacolari mura merlate formano le colline circostanti. Cavalcheremo fino a questo palazzo in cima alla collina su un elefante dipinto e bardato, passando attraverso l’antico cancello principale dove i Maharaja di Jaipur sono entrati per quattrocento anni. La nostra guida elaborerà la storia di questo capolavoro architettonico con le sue nicchie tempestate di specchi, i mosaici abbaglianti e le altalene raffreddate ad acqua che deliziano i visitatori di oggi come facevano i loro ex residenti reali.
Giro in elefante al Forte!!!
Pomeriggio, visita della città di Jaipur.
Visita Jal Mahal: questo palazzo è situato nel centro del lago Man Sagar e ha una grande attrazione turistica.
Hawa Mahal o Palazzo dei Venti – Jaipur è sinonimo di Hawa Mahal. Questo bellissimo monumento dell’India è stato costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh nell’anno 1799. Conosciuto anche come il Palazzo dei Venti, questo bellissimo monumento è il punto di riferimento di Jaipur. Il monumento è alto cinque piani e la parte anteriore del monumento è delicatamente scolpita con bellissimi motivi.
Procediamo per una visita guidata del City Palace & Observatory. Il City Palace nel cuore della città vecchia è una miscela di architettura del Rajasthan e Mughal. Il centro del palazzo è un edificio di sette piani chiamato Chandra Palace, con belle viste sui giardini e sulla città.
Pernottamento: Hotel (B)
Giorno 07 Jaipur-Delhi/Partenza in volo (si prega di avvisare i dettagli del volo).
Colazione in Hotel.
Più tardi Ritorno a Delhi e in tempo Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo con Sweet Memories of India.
Per qualsiasi richiesta contattaci in Italia
Nome: Sara